PORTALE INFORMATIVO ELETTRONICA EMBEDDED
Home
Tecnologie
Progetti
AVOscillOp
AVEthBoard
AVEthBoardMB
AVGenCam
AVEthClient
AVModbus
AVHypTer
AVSDLog
AVCanbusLog
AVCanModBridge
AVJ1939Recorder
AVDashBoard
AVCanTuning
AVTouchKey
AVAndroid
Soluzioni
Link
Contatti
Ringraziamenti


Aggiornato il
21/01/2014

AVOscillOp - Oscilloscopio operativo

L'AVoscillo é uno strumento definito come oscilloscopio operativo perchè oltre al campionamento e rappresentazione del segnale nel display ( funzionalità oscilloscopio), può intraprendere azioni a seconda della curva rilevata (operatività).



L'AVoscillo é un apparecchio utilizzabile in macchinari per il controllo di processo, ove le .
La scheda acquisisce un segnale dal campo, ne visualizza il valore e lo elabora per fornire una risposta con velocità superiori ad un PLC. In tal modo si crea una scheda dedicata ad un compito cui si richiede alta velocità di esecuzione, dove un sistema a PLC non ha la potenzialità di farlo.
La scheda risulta totalmente indipendente dal PLC, anche per quanto riguarda l'impostazione essendo provvisto di un menu per il settaggio parametri.

Un esempio pratico potrebbe essere il seguente:
Da campo viene collegato un segnale, e dopo averne acquisito e memorizzato un campione, confronta il campione con il valore momentaneo per verificarne l'uguaglianza avvisando l'impianto del risultato del confronto tramite relé.
Lo strumento con la configurazione descritta, installato in una macchina quale una pressa o una macchina per estrusione confronta i pezzi successivi al campione e ne scarta quelli diversi (cioè se superano dei parametri impostati).

Altre possibili configurazioni o elaborazioni sono customizzabili.